Gli incantesimi di purificazione per ripulire le energie (ad esempio bruciando salvia, erbe o incensi) sono molto comuni e spesso ce ne avvaliamo senza rendercene conto.
Sono semplici, veloci ed assolutamente sicuri. Ma soprattutto sono piccoli gesti che hanno un impatto positivo sul corpo e sulla mente, oltre a purificare gli ambienti.
Per avere un doppio effetto positivo, il mio consiglio è quello di usarli in combinata agli incantesimi di protezione di cui ho parlato in un precedente articolo.
Incantesimi di purificazione casa
L’ambiente dove viviamo è il luogo dove spesso si annidano negatività e larve. Questo perchè è il luogo dove sfoghiamo anche non volendo le nostre frustrazioni, disagi e dolori lasciando una sorta di impronta energetica nelle stanze che più viviamo. E’ un processo naturale e fisiologico e proprio per questo motivo è opportuno periodicamente eseguire delle “pulizie energetiche” anche attraverso l’utilizzo di specifici incantesimi di purificazione.
Questo ti aiuterà a sentirti subito bene liberando l’ambiente da impurità. Nel caso in cui la situazione fosse già gravemente compromessa e l’utilizzo degli Incantesimi non fosse sufficiente, contattami per valutare al meglio il tipo di lavoro esoterico da consigliarti.
Per energizzare l’abitazione
Occorrente: una candela bianca, una candela gialla, una candela rossa, una candela arancione, una candela rosa.
Procedimento: Durante un giorno di luna crescente, in un momento in cui sarai certa di non essere disturbata, sistema le candele nelle stanze di casa in corrispondenza con i seguenti colori. In anticamera una candela bianca, in cucina una candela gialla, in bagno una candela rossa, in sala una candela arancione ed in camera da letto una candela rosa. Se vivi in un bilocale o monolocale, userai solamente una o due candele. Accendile, lascia le candele brucino completamente e getta i resti della cera in un prato.
Per proteggere la casa dalla negatività
Occorrente: secchio con acqua, succo e bucce di tre limoni, tre bastoncini di cannella, sette foglie di salvia, un panno bianco.
Procedimento: Un martedi di luna calante prendi un secchio e riempilo d’acqua, addiziona il succo e le bucce di tre limoni, tre bastoncini di cannella e sette foglie di salvia. Immergi un panno bianco e passatelo sopra la porta di casa prima internamente poi esternamente ripetendo a voce alta: “Nessun energia negativa oltrepasserà questa soglia, nessuna persona avversa la varcherà mai. Così è “
Per purificare la casa
Occorrente: mazzo di fiori bianchi o chiari.
Procedimento: Acquista ogni settimana un mazzo di fiori bianchi per purificare le energie domestiche oppure dei fiori dai tenui colori (come il rosa o l’azzurro) per calmare e rilassare oppure fiori dai colori vivaci (come il rosso ed il giallo) per riattivare la passaione e l’energia.
Per portare prosperità in casa
Occorrente: nove arance, nove limon, una candela arancione.
Procedimento: Compra nove arance e nove limoni, ponili al centro del tavolo della cucina con il loro portafrutta di legno ed accendi una candela arancione. Visualizza l’energia che si sviluppa dalla frutta fino a riempirne tutta la casa, illuminandola e portando con sè novita positive ed importanti. Alla fine dell’incantesimo di protezione, porta la frutta in un prato. Accendi la candela nei giorni successivi fino al suo esaurimento.
Per allontanare le vibrazioni negative
Occorrente: una cipolla, un piatto bianco, una candela marrone.
Procedimento: In un giorno di luna calante sbuccia una cipolla e tagliala in quattro parti, avendo poi cura di sistemarle a forma di croce su di un piatto bianco davanti ad una candela marrone. Accendila e pronuncia: “Con l’aiuto di questa pianta magica assorbo tutte le negatività di questa casa“. Gira in tutte le stanze con il piattino in mano e la candela, camminando in senso antiorario. Lascia la cipolla in cucina davanti alla candela finchè questa non sarà completamente consumata. Infine provvedi a seppellire la cipolla lontano dalla tua abitazione.
Incantesimi di purificazione contro negatività
Incantesimi di purificazione: a chi rivolgersi?
Se invece desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione: verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
Incantesimi di purificazione contro negatività
Gli Incantesimi di purificazione contro la negatività che seguono sono dei semplici consigli da eseguire nel quotidiano contro la negatività e non necessitano di particolari preparazioni o conoscenze. Sono specificamente studiati per mitigare le situazioni cariche di negatività. Nel caso in cui la problematica fosse più articolata e si necessitasse di un Rituale di Magia Bianca mirato, non esitate a contattarmi per uno studio approfondito della vostra specifica situazione.
Se il lavoro non ti soddisfa
Occorrente: olio essenziale neroli, olio mandorle dolci.
Procedimento: Concediti un bagni rilassanti e purificante aggiungendo nell’acqua qualche goccia di olio essenziale di neroli mescolato ad olio di mandorle dolci; oppure in alternativa brucia gli ingredienti in un diffusore per energizzare l’ambiente di lavoro o di studio. Non solo ne trarrai subito beneficio, ma smorzai la negatività che ha caratterizzato il tuo ultimo periodo.
Per scacciare la negatività
Occorrente: una tormalina nera, bastoncino incenso purificatore.
Procedimento: Metti un pezzo di tormalina nera in tasca o tra i vari effetti personali per un periodo della durata di una settimana comprendente la fase di luna calante, quindi purificalo in acqua corrente oppure passalo tra i fumi di un incenso purificatore. Questa purificazione può essere ripetuta in qualsiasi momento.
Per l’ambiente di lavoro
Occorrente: il battitto delle tue mani
Procedimento: Batti le mani vivacemente girando nella stanza in senso antiorario. Nei punti dove le energie tendono a ristagnare, il suono del battito sarà attutito o sordo, quindi bisognerà battere le mani con ancor più intensità in modo da togliere le negatività e ristabilire l’equilibrio.
Per ricaricarsi energeticamente
Occorrente: candele gialle e rosa, un litro di latte, olio essenziale di camomilla e di melissa.
Procedimento: Accendi alcune candele gialle e rosa. Addiziona ad un litro di latte, tre gocce di olio essenziale di camomilla e tre di olio essenziale di melissa. Mescola il tutto per tre volte in senso antiorario e per quattro volte in senso orario quindi versala nella vasca precedentemente preparata. Immergiti dentro e visualizzate l’energia della Dea Madre nell’atto di passare la sua mano sulla vostra fronte cancellando così ogni pensiero. Rilassati e lascia andare tutte le tensioni e negatività.
Per la pace interiore
Occorrente: candela rosa, sale marino grosso, bucce e semi di tre mele, tre cucchiaini di caffè e petali di tre rose rosa, un quarzo rosa.
Procedimento: Durante una notte di novilunio, accendi una candela rosa ed immergiti nell’acqua della vasca addizionata con sale marino grosso, bucce e semi di tre mele, tre cucchiaini di caffè e petali di tre rose rosa. Asciugati bene e passate una pietra di quarzo rosa su tutto il corpo, visualizzando la sua luce entrare pian piano in te, sciogliere le tensioni del corpo e rilassare i tuoi pensieri.
Per recuperare energia e vitalità
Occorrente: una candela rosa, miele d’acacia, olio d’oliva extravergine, rosmarino.
Procedimento: In luna crescente prendi una candela rosa ed imprimi sopra il tuo nome accompagnato al simbolo di una stella, spennella la candela con miele d’acacia ed olio d’oliva extravergine e cospargila di rosmarino. Accendile, focalizzati sul tuo benessere e sul tuo vigore ed aspetta che si consumi completamente.
Per purificarsi dalle energie negative
Occorrente: una candela verde, olio essenziale di cedro, foglie di basilico.
Procedimento: Accendi una candela verde, ungiti i palmi delle mani e dei piedi con olio essenziale di cedro e siediti a terra con mani e piedi ben piantate sul pavimento e davanti alla candela. Fissa la fiamma e recita: “Amata Terra, libera il mio corpo da tutte le negatività non mi appartengono e mi fanno solo star male. Amata Terra, purificami e donami le energie per essere in sintonia con te. Grazie”. Quando sarai pronta, alzati, spegni la candela e concludi il Rito lavandoti mani e piedi con acqua e qualche foglia di basilico.
Per superare un momento difficile
Occorrente: una candela bianca
Procedimento: Accendi una candela bianca e ponila sul pavimento difronte all’altare. Visualizza tutte le cose o situazioni che ti fanno soffrire e che desiderie lasciar andare e dillo ad alta voce. Fai un salto verso la candela oltrepassandola ed entra nella tua nuova vita!
Per neutralizzare un Rito
Occorrente: candela grigia, candela bianca, incenso in grani composto da storace, mirra, olibano , verbena e petali di rosa, disco di carboncino.
Procedimento: Un lunedi di luna calante procurati ed accendi una candela grigia con impresso il nome dell’incantesimo officinato, una bianca con il nome della persona coinvolta ed una color argento come offerta alla Dea. Brucia un incenso composto da storace, mirra, olibano , verbena e petali di rosa e prega: “Grande Dea, così come avevo chiesto di (pronuncia lo scopo del lavoro da annullare) ora chiedo che l’Incantesimo venga annullato e che le energie lanciate tornino all’origine. Con queste essenze sacre, alla luce di queste fiamme insieme alla mia volontà, prego che il Rito sia sciolto. Oh Dea, possa tu essere testimone ed artefice della mia richiesta. Così sia, così è”.
Lascia i resti del Rituale in acqua corrente. Se devi invece neutralizzare un talismano, aprilo e gettane le parti biodegradabili nelle acqua. Per riutilizzare pietre o cristalli ponili in un recipiente con acqua e sale e tienili immersi per una settimana. Successivamente sciacquali con acqua corrente o passali tra i fumi purificatori di un incenso.
Incantesimi di purificazione contro la negatività.