Legamento d’Amore Brasiliano. La tradizione esoterica brasiliana, giunta fino a noi, propone innumerevoli rituali volti alla riconquista della persona amata. In particolar modo, possiamo trovare legamenti d’amore potenti ed indissolubili le cui origini antiche a volte si intrecciano con differenti narrazioni. La maggior parte dei legamenti d’amore brasiliani riguardano la Magia Rossa.
Da che mondo è mondo, l’essere umano ha sempre cercato il soddisfacimento delle propri bisogni primari. Dal cibo, dalla saluta, dal benessere fino ad arrivare all’appagamento di una vita sentimentale e sessuale. Molte sono le tradizioni esoteriche che hanno cercato di rispondere a queste richieste legate alla sfera amorosa. Specialmente in presenza di ostacoli o difficoltà nel recuperare una relazione o conquistare il cuore della persona amata.
Per risolvere queste problematiche sentimentali, maghi e sacerdoti di ogni appartenenza esoterica hanno elaborato fior di tecniche considerate “infallibili”. Questo al fine di lenire le pene d’amore e permettere di realizzare i propri sogni.
Che cos’è?
Ebbene, dopo aver parlato in un articolo precedente delle legature d’amore, oggi entreremo in profondità nella cultura brasiliana. Il legamento d’amore brasiliano è un rituale le cui origini risalgono e provengono dal Sud America. Rientra nell’ambito di un culto religioso molto più articolato e strutturato nel corso dei secoli che è sopravvissuto e giunto fino a noi. Questo specifico rituale viene impiegato per far nascere l’amore in una persona che non ricambia i sentimenti d’amore. Riavvicinare due persona a seguito della rottura di un rapporto. Creare nuovo desiderio e passione in una relazione che stia attraversando un momento di noia e di stanchezza. Trovare l’anima gemella.
Come in qualsiasi rituale di magia, sarà importante indicare i dati anagrafici delle persone da lavorare ed avere una foto che li rappresenti, insieme oppure separate. L’importanza di questi elementi sta nel fatto che aiutano ad indirizzare e canalizzare al meglio le energie in quelli che vengono considerati i “bersagli” sui quali si andrà a lavorare.
Vista la particolarità dei legamenti d’amore brasiliani, si sconsiglia vivamente la pratica del fai da te. Questo perchè i rischi di negatività e colpi di ritorno sono notevoli. Una delle principali difficoltà sta nel fatto che appartengano a tradizioni e culture molto lontane dalle nostre e dalla nostra logica. Motivo per cui risulta molto più difficile immergersi completamente nel lavoro e comprenderne le simbologie e le sfumature.
Come sempre, consiglio di rivolgersi ad un’operatrice del settore che possa aiutarti nella scelta di un rituale indicato per la tua situazione e lo possa svolgere per te. Se la tua relazione sta attraversando un momento di difficoltà, contattami così che possa analizzare la tua situazione e proporti ciò che è meglio per te.
Legamento d’amore brasiliano: a chi rivolgersi?
Se desideri un lavoro serio, professionale e soprattutto calibrato e mirato per la tua situazione, allora contatta Studio Esoterico Claudia senza esitazione. Verrà analizzato il tuo caso ed in base a questo, verrà proposto il meglio per te.
Legamento d’Amore di Pomba Gira
Se ti senti fortemente attratta (sessualmente) da una persona con la quale ancora non è accaduto nulla oppure se desideri portare nuova vitalità erotica nella tua relazione in n periodo di calma e tranquillità ai limiti della noia, allora il Legamento d’Amore di Pomba Gira per la passione può fare al caso tuo.
Esegui il Legamento d’Amore di Pomba Gira un venerdi sera di Luna Crescente e procurati il seguente necessario: 6 candele Pomba Gira (le trovi in qualsiasi negozio esoterico, anche online), fiammiferi di legno, bastoncino d’oncenso, una mela rossa, 6 spilli nuovi, miele, una saponetta al miele, foglio di carta rotondo, penna inchiostro rosso, un vassoio d’argento.
Dopo aver preparato tutto il necessario così da non interromperti durante l’esecuzione del rituale, per prima cosa prendi la mela rossa e tagliala a metà e nel farlo, immagina sia la persona amata e desiderata. Togli i semi al suo interno, immaginando sia il suo cuore e riempi la cavità formatasi con del miele. Fatto questo, riunisci le due metà della mela e inserisci 6 spilli affinchè le due parti rimangano unite e non esca il miele.
Prendi il foglio rotondo e scrivi, con la penna ad inchiostro rosso, il nome e cognome della persona amata che desideri legare a te. Ponilo al centro del sul vassoio d’argento e sistema in maniera circolare sul perimetro del foglietto, le 6 candele di Pomba Gira. A questo punto accendile con i fiammiferi di legno in senso antiorario e ripeti a voce alta e per tre volte la seguente preghiera:
Lussuriosa e passionale regina della notte, creatura suadente delle tenebre, donna dai sette mariti. Sono qui ad invocare la vostra intercessione affinchè possa realizzare il mio desiderio d’amore e (nome e cognome della persona desiderata), sedotto/a ed innamorato/a, venga ai miei piedi come un servo per soddisfare i miei desideri ed i miei caprici. (nome e cognome della persona desiderata) non penserà che a me; ogni mia richiesta sarà un ordine. Io (proprio nome e cognome) sarò fondamentale per lui/lei come l’aria, l’acqua con la quale dissetarsi, il cibo di cui nutrirsi, la luce attraverso la quale vedere le realtà. Domina e cattura (nome e cognome della persona desiderata) Pomba Gira e ti sarò eternamente grato/a.
Saravá Quimbanda!
Terminato di recitare per 3 volte l’orazione, lascia che le 6 candele si spengano naturalmente ed il giorno dopo sotterrane i resti in un bosco oppure in giardino, insieme alla mela ed al foglietto di carta. Compiuta questa operazione, accendi il bastoncino d’incenso davanti casa, oppure sul terrazzo o sul davanzale di una finestra e lavati le mani con la saponetta al miele.
Preghiera di Pomba Gira
Preghiera di Pomba Gira di Magia Rossa.
La Pomba Gira è una delle entità più celebrate in Sud America e invocata spesso nell’esecuzione di un Legamento d’Amore brasiliano: è l’entità femminea di Exù e di origine Yoruba. Lei detiene un posto molto importante anche nell’ambito delle entità africane e alcune correnti di pensiero kardeciane, dalle quali viene considerata una donna di bassa moralità, in grado di dominare gli uomini, amante dei lussi e piaceri di ogni tipo.
Ci sono molte emanazioni di Pomba Gira, alcune delle quali: Sette Sayas Midnight, Cigana, Cigana Maleva Das Almas, Pomba Gira, Gira Pomba, Sette das Rosas, seti Pomba encucilhadas Gira, Regina Gira Menhina Pomba, Pomba Pomba Gira Gira, Da Praia Due inferni, Pomba Gira, Gira Pomba orientale, Cigana Rosa Vermelha Pomba, Pomba Gira Gira Da Rosa Caveira, Pomba Kalunga, Pomba Gira Gira Gira Mundo Da Praia Pomba Cigana.
Una delle emanazioni più popolari è quella della Pomba Gira conosciuta come la donna dai 7 mariti ossia colei delle 7 linee controllate Exú nella sua parte femminile. Si fa spesso appello a lei per questioni amorose, per riconquistare un amore perduto o per far cadere ai propri piedi un amante tenace. Se desideri ingraziarti la benevolenza di questa entità, un venerdi sera di luna crescente, puoi recitare questa preghiera Pomba Gira:
Lussuriosa regina della notte, nera pantera delle tenebre, donna dai sette mariti. Invoco la vostra potente intercessione nella realizzazione di quanto bramo, dal profondo del mio desiderio, affinché (nome), vinto e schiacciato dalla passione, giunga ai miei piedi come uno schiavo per soddisfare le mie voglie e ed i miei desideri. La mente di (nome) non avrà più pensieri che per me; ogni mio capriccio per (nome) sarà un ordine. Io (proprio nome) sarò la sua aria, la fonte a cui dissetarsi, il cibo di cui nutrirsi, la luce attraverso cui, d’ora innanzi, vedrà il mondo. Domina e cattura (nome) Pomba Gira e ti sarò eternamente grato.
Saravá Quimbanda!
Legamento d’amore di Santa Sara
Se la tua relazione sta attraversando un momento di difficoltà oppure se desideri far innamorare di te una persona con la quale ancora non hai avuto un rapporto sentimentale, allora il Legamento d’Amore di Santa Sara potrà aiutarti per la tua situazione.
Esegui il Legamento d’Amore di Santa Sara un venerdi sera di Luna Crescente e procurati il seguente occorrente: una statua della Madonna Nera, 12 candele rosse, 2 candele bianche, una corda lunga 1 metro, fiammiferi di legno, un ago nuovo, una scatola di legno, inchiostro rosso.
Dopo aver preparato tutto il necessario per l’esecuzione del Legamento d’Amore, per prima cosa sistema le 12 candele rosse intorno alla statua della Madonna Nera a formare un cerchio. Prendi le due candele bianche e con l’ago nuovo scrivi sulla prima il tuo nome e cognome e sulla seconda il nome e cognome della persona che desideri legare a te o far innamorare. A questo punto prendi i fiammiferi di legno ed accendi le 12 candele rosse in senso orario.
Prosegui accendendo anche le due candele bianche e, tenendo nella mano destra quella con inciso il tuo nome e nella mano sinistra l’altra, ripeti ad alta voce e per 12 volte le seguenti parole:
Santissima Dea della Notte, Venerata da secoli e secoli. Santissima Sara la Nera! Divina e Potentissima Signora! Ascolta ed esaudisci la mia umile preghiera!
Poggia le due candele bianche difronte alla statua ma fuori dal cerchio formato dalle candele rosse. Prendi la corda in mano ed alzandola al cielo ripeti la seguente preghiera:
Santissima Dea della Notte, Venerata da secoli e secoli. Santissima Sara la Nera! Divina e Potentissima Signora! Ascolta ed esaudisci la mia umile preghiera! Aiutami in questo legamento d’amore! Santifica questa corda con il nome di (nome e cognome della persona amata). Così sia!
A questo punto fai un nodo alla corda e ripeti la seguente preghiera:
La Divina e Santissima Dea della Notta ha ascoltato le mie parole! Il cuore di (nome e cognome della persona amata) da oggi è legato a me per sempre. Dodici volte innamorati l’uno dell’altra. Il tuo cuore batterà solo per me. Nel nome della Santissima Sara la Nera! Amen!
A questo punto prendi la scatola di legno, disegna un cuore grande con l’inchiostro rosso e sistema dentro la corda annodata e la statua della Madonna Nera. Lascia che le candele si spengano naturalmente e sotterrane i resti. Sistema la scatola di legno sotto al tuo letto e tienila lì per 12 notti. Ogni sera, prima di addormentarti, prendi la scatola in mano e recita la seguente preghiera immaginando la persona amata avvicinarsi a te e dichiarare il suo amore:
Santissima Dea della Notte, Venerata da secoli e secoli. Santissima Sara la Nera! Divina e Potentissima Signora! Ascolta ed esaudisci la mia umile preghiera! L’amore di (nome e cognome della persona amata) è sempre più forte! Grazie mia Amata e Venerata Signora!
Passati i dodici giorni, nascondi la scatola in un luogo dove non possa essere vista nè trovata, fin quando il tuo desiderio d’amore non sarà realizzato.
Preghiera a Santa Sara Kali
Preghiera a Santa Sara Kali di Magia Rossa.
Preghiera a Santa Sara Kali.
Legamento d’Amore di Santa Chiara
Se sei stata appena lasciata dalla persona che ami o se la tua relazione sta vivendo un momento di crisi e di incertezza, allora il legamento d’amore che sto per proporti potrà aiutarti a recuperare il tuo amore.
Esegui il Legamento d’Amore di Santa Chiara un venerdi sera di Luna Crescente e procurati il seguente necessario: una candela rossa, fiammiferi di legno, due uova, piatto bianco in ceramica, un foglio di carta bianco senza righe, una matita nuova, zucchero di canna integrale.
Per prima cosa, separa i due tuorli dall’albuma e batti quest’ultimo a neve fino a che raggiunga una consistenza spumosa. Aggiungi lo zucchero di canna integrale e frulla ancora, fino a che non sarà tutto ben amalgamato. A questo punto prendi il foglio di carta bianco senza righe e scrivi con la matita nuova:
Nel piattino di ceramica, poni sotto il bigliettino e sopra gli albumi sbattuti. Sopra ancora i tuorli, uno da una parte ed uno dall’altra, come a disegnare due occhi. Fatto questo, sistema il piatto in un posto in alto ed al sicuro da occhi indiscreti. A questo punto, poni accanto al piatto la candela rossa ed accendila con i fiammiferi di legno.
Concentrati sui tuoi sentimenti, focalizza la persona amata e ripeti a voce alta e con partecipazione 3 Ave Maria. Rimani focalizzata sul tuo desirio in attesa che la candela si spenga da sola. Lascia il piatto con il suo contenuto nel punto in cui l’hai posizionato e dopo 7 giorni gettane via ciò che si trova sopra, possibilmente in un corso d’acqua corrente oppure nella terra di un giardino, bosco etcetc.
Altri legamenti
La Magia Brasiliana, nel corso del tempo, è stata in grado di fornire le giuste risposte alla maggior parte delle situazioni amorose. Anche nei casi di relazioni extraconiugali o clandestine. Infatti, se si desidera un legamento d’amore brasiliano, la tradizione offre varie soluzioni e possibilità. C’è il Grande Rituale d’Amore se si vuole amplificare e rafforzare il sentimento che lega già due persona.
C’è il Legamento d’amore di Pomba Gira, quando la relazione è contrastata, sta vivendo un momento di crisi e c’è la necessità di rafforzare la passione tra i due. Pomba Gira infatti, regina incontrastata della notte, fa si che la relazione si rafforzi. Inoltre favorisce il ritorno dell’ex sui suoi passi e scatena vitalità ed entusiasmo sotto le lenzuola.
C’è il rituale Coracao do Amore per far si che una persona possa conquistare il cuore della persona amata che sembra non accorgersi dei sentimenti dell’altra. Questo è un legamento d’amore brasiliano particolarmente indicato per favorire e propiziare l’inizio di una relazione.
Se si desidera una relazione forte e duratura nel tempo e soprattutto si ha voglia di progettualità, allora si potrà optare per il Legamento di Sangue di Pomba Gira. Bisognerà però essere particolarmente convinti di questo, perchè rappresenta uno dei legamenti d’amore più potente della magia brasiliana.
Nonostante quando venga eseguito un legamento d’amore brasiliano non ci sia una particolare distinzione tra relazioni eterosessuali e relazioni omosessuali, c’è un rituale specifico che può essere eseguito per conquistare una persona dello stesso stesso. In questo caso si chiederà l’intercessione di Exù duas Cabeças.
Ed ancora…
Nel caso in cui una relazione abbia avuto fine da poco tempo e si desideri far tornare sui suoi passi la persona amata, c’è una specifica pratica esoterica messicana conosciuta come rituale dell’Anima Sola. Ovviamente anche questo rientra nella categoria “legamento d’amore brasiliano”. Questo rito si rivolge all’intercessione di un’entità del Purgatorio (dal nome Anima Sola appunto). Questa viene invocata per tormentare la persona che se ne è andata fino a che non tornerà indietro.
Nel Vudù invece, per riportare l’amato all’ovile, c’è il rituale di Santa Marta Dominadora. E’ un rituale molto potente ed a lei si chiederà di dominare letteralmente il pensiero ed i sentimenti della persona amata e di riportarla fra le proprie braccia.
Sempre nell’ambito della magia vudù, abbiamo il Voodoo Dolls Unione. Un particolare legamento d’amore che utilizza le famose bambole di pezza. Queste rapprensentano simbolicamente le due persona da legare in maniera forte e duratura.
Un altro legamento d’amore molto conosciuto e spesso praticato, è il rituale d’amore di Sant’Elena. Molto forte ed incisivo, bisogna valutare bene l’eventuale possibilità di commissionarlo perchè, nel caso in cui a posteriori si cambiasse idea, annullarlo risulterebbe davvero molto difficile.
Per concludere la carrellata (anche se ce ne sarebbero ancora tanti da citare), due legamenti d’amore rivolti a chi è single e desideri incontrare l’amore della vita. In tal caso sarà possibilire rivolgersi ad Exù Sete Encruzilhadas oppure a Sant’Antonio, affinchè si possa trovare la persona giusta che possa regalare il sorriso e la gioia di vivere.